Il logo di Imagine Software

Attualmente sono impegnato full-time come CTO per Tuduu e non valuto altri incarichi

Starfall

Mi ritrovai per una selva oscura...

Sei una stella caduta sulla Terra. Ti ritrovi in una selva oscura in cerca della via per risalire verso casa. Sei priva di energie e ti servono le luci per recuperare le forze e riuscire a volare.

Attenzione, però, durante il cammino i buchi neri cercheranno di assorbirti!

Starfall è un videogioco a scorrimento orizzontale - un’infinite scroll - il cui mondo evolve nel tempo. La tua capacità di volare dipende dalla luce che interiorizzi e si può ridurre se inglobi troppo buio

starfall-game-screenshot-1

Sviluppato con un amico

Ho sviluppato Starfall insieme ad un amico artista e fotografo: Marco Oppici.

Un giorno Marco è venuto a trovarmi, abbiamo fatto una passeggiata, mi ha mostrato alcune foto di alberi che aveva scattato in montagna e ci è venuta l’idea: perché non resti qui tutto il weekend e proviamo a sviluppare un videogioco in tre giorni con le tue foto?

E così è stato.

Marco è un mago di strumenti di fotoritocco, ha un occhio clinico che io ancora non ho, ed intanto che scrivevo tutto il codice, lui mi preparava gli sfondi in parallasse, disegnava la stella protagonista del gioco e la animava con Spriter.

starfall-game-screenshot-menu

Le funzionalità di Starfall

Un videogioco gratis ed open source

Questo gioco è interamente gratis ed open source: non utilizza alcuna libreria tracciante, nessun log per monitorare l’utilizzo da parte degli utenti, nessuna pubblicità. Ed è multipiattaforma: potete provarlo sia su Android che su Windows, ma su Mac non l’ho mai compilato! 😁

Ho sviluppato il gioco in C#, utilizzando due librerie anch’esse open source:

Il codice di Starfall è interamente accessibile su GitHub ed è aperto alla collaborazione da parte di tutti!